Mi chiamo Attilio Di Filippo e sono un fotografo professionista specializzato in servizi fotografici di matrimonio e di cerimonia a Roma e centro Italia. La mia attività spazia in tutte le forme di comunicazione fotografica nelle quali amo sempre ricercare la migliore espressione.

Mi sono imbattuto nell’affascinante mondo della fotografia all’età di diciassette anni e da allora è diventata la mia passione. Ho iniziato da subito fotografando senza sosta il mio mondo e il mondo che conoscevo attraverso i miei viaggi in diverse parti del mondo, lasciandomi influenzare dai grandi maestri come Ansel Adams e Steve McCurry che hanno costituito gli ideali artistici cui tendere.

Paesaggi, montagne, colori, luci e ombre di ambienti naturali hanno da sempre affascinato la mia persona e mi hanno sempre spinto a scegliere i momenti migliori e a conoscere le giuste tecniche di ripresa per poter catturare in un’immagine saliente quelle atmosfere.

Successivamente mi sono dedicato alla fotografia di matrimonio e di cerimonia, attività che svolgo con cura e dedizione e che oggi rappresenta la parte essenziale della mia professione.

servizi fotografici per matrimonio a Roma e Isernia si integrano con l’espressione di una fotografia orientata alla ricerca di soggetti, situazioni ed emozioni nuove che si intrecciano in scenari delineati da luci o raffigurati da ombre.

Il mio stile nell’arte fotografica si nutre non soltanto della mia passione di descrivere il mondo attraverso il diaframma dell’obiettivo fotografico, ma anche della tecnica ad essa sottesa. Tecnica che ho approfondito, oltre che sul campo, partecipando a corsi di formazione e workshop a livello nazionale e facendo parte di associazioni di settore. La mia passione arriva anche all’insegnamento: sono docente di fotografia nelle scuole superiori, dove mostro ai ragazzi la bellezza dell’arte fotografica.

Sono animato da un’incessante ricerca di perfezionamento, prediligo la sperimentazione e attingo a vari generi fotografici. Attraverso il mio lavoro metterò a vostra disposizione la mia passione e la mia tecnica per ritrarre i vostri momenti importanti, rispettando i vostri gusti e le vostre opinioni.

Soddisfare i clienti, fare un lavoro eccellente e diventare il vostro fotografo per il matrimonio a Roma o Isernia sono le mie priorità.

fotografo matrimonio roma isernia attilio di filippo