Molti vip laziali e non decidono molto spesso di pronunciare il fatidico Si nella Città Eterna. Tra i matrimoni più celebri degli ultimi anni si possono ricordare i matrimoni di Martina Stella, Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci, Andrea de Logu e Francesco Montanari e Fabrizio Frizzi.
Il matrimonio che ha coinvolto maggiormente il popolo romano è datato 2005 e ha per protagonisti il capitano della Roma Francesco Totti e la presentatrice televisiva Ilary Blasi.

Vediamo quali sono stati i più celebri matrimoni a Roma:

Il Castello di Torcrescenza
Il Castello di Torcrescenza proprietà storica della principessa Sofia Borghese è stata la location preferita di numerosi vip che hanno deciso di convolare a nozze.
Totti e Ilary hanno ospitato oltre 400 invitati all’interno dei giardini della lussuosa e raffinata tenuta.
Anche Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci hanno scelto il castello per il ricevimento super blindato.

Francesco Totti e Ilary Blasi sposi all’Ara Pacis
Il 19 Giugno del 2005 Roma ha vissuto un giorno particolarmente lieto con il matrimonio del suo ottavo Re. L’amato capitano Francesco Totti si unì in matrimonio con Ilary Blasi all’interno della chiesa Santa Maria Ara Coeli in Campidoglio.
Fu un matrimonio regale trasmesso in diretta televisiva su Sky. I 400 invitati si spostarono insieme all’interno del Castello di Torcrescenza per partecipare al ricchissimo banchetto nuziale imbandito da una notissima impresa di cathering della Capitale. Centinaia di migliaia furono i fans del calciatore che dietro le transenne aspettavano un saluto della coppia appena congiunta nel sacro rito del matrimonio. I due coniugi diedero in beneficenza i 30 mila euro ottenuti per la vendita dell’esclusiva a Sky delle immagini fotovideo.

Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci dicono un Si da favola a due passi dal Vaticano
greg briaIl 14 giugno del 2008 nella Chiesa di Santo Spirito in Sassi, a pochissimi passi dal Vaticano, è stato celebrato un matrimonio da favola: quello tra lo scapolo più famoso d’Europa Flavio Briatore e la bellissima Elisabetta Gregoraci.
Per realizzare l’abito disegnato da Cavalli ci vollero oltre 500 ore di lavoro.
I festeggiamenti cominciarono il giorno prima delle nozze con un party organizzato a Villa Borghese, proseguirono con un brunch all’interno di un Hotel situato a pochi passi dalla Chiesa della celebrazione e terminarono la sera quando i 350 invitati si recarono al Castello di Torcrescenza per assaporare il menu del faraoinico ricevimento organizzato nella lussuosa tenuta.
La Gregoraci si rivolse pubblicamente il neomarito con una lettera nella quale lo ringraziava per averle regalato il matrimonio dei sogni che immaginava quando era bambina.

Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan sposi a San Gabriele Arcangelo.
Fabrizio Frizzi dopo dodici anni di vita insieme ha sposato la giornalista televisiva Carlotta Mantovan.
I due innamorati si sono promessi amore eterno nel corso della celebrazione svoltasi all’interno della Chiesa San Michele Arcangelo a Roma.
Cosi come stabilisce la buona tradizione i due futuri sposi sono giunti in chiesa separatamente. Ad attenderli soltanto pochissimi invitati e la piccola Stella nata nel 2013.

Chiesetta sconsacrata per Andrea Delogu e Francesco Montanari
matrimonio monta del
Più modesto rispetto ai matrimoni di Totti e Briatore è stato il matrimonio celebrato nel giugno del 2016 da Francesco Montanari e la presentatrice televisiva Andrea Delogu. Lo scenario del matrimonio civile è stata una chiesetta sconsacrata di Borgo Boncompagni Ludovisi che si trova alle porte di Roma.
Il rito civile ha avuto inizio con la lettura di una poesia e si è concluso con l’intonazione della canzone Ti appartengo di Ambra Angiolini.
La famosa wedding planner ingaggiata per l’organizzazione del matrimonio ha dovuto rigidamente rispettare le richieste di sobrietà e riservatezza fattegli dalla coppia. I pochissimi invitati si sono presentati con abiti semplici e sobri. Tra i volti noti erano presenti Laura Chiatti ed il marito Marco Bocci.
Il ricevimento svoltosi nel vicinissimo giardino dei platani, non prevedeva posti a sedere ma un sempicissimo buffet all’italiana. La torta nuziale era composta da Profiterol da mangiare con le mani e delle statuine ispirate alla scena più famosa del film Dirting Dancing. Dopo il ricevimento si è ballato fino all’alba. Giuliano Sangiorgi in conclusione di serata si è esibito in un canto a sorpresa. Per decisione degli sposi non è stato chiamato nessun fotografo ufficiale col compito di scattare foto in esclusiva.

Martina Stella dice Si a Sutri
A Settembre del 2016 l’attrice resa famosa dal film “l’Ultimo Bacio” ha detto Si al procuratore sportivo Andrea Manfredonia.
Teatro e scenario del sacro vincolo del Matrimonio è stata una bellissima e incantata chiesetta nascosta all’interno di un bosco di Sutri, vicino a Viterbo.
Martina Stella ha percorso la navata della Chiesa accompagnata dal padre. Il ricevimento per i 250 invitati è stato organizzato all’interno della tenuta estiva di Manfredonia, molto cara alla coppia.

Totti e Ilary bis
Recentemente Francesco Totti, protagonista di uno dei matrimoni più celebri di Roma, ha dichiarato di essere pronto a rinnovare la promessa di matrimonio alla moglie Ilary, Blasi, la donna che l’ha reso padre di tre magnifici figli. Roma sarà pronta a rivivere il sogno di un matrimonio regale?