Cercate un’idea divertente per le foto del matrimonio? Arriva il Photo Booth matrimonio, ideale per avere un ricordo speciale del vostro matrimonio e allo stesso tempo intrattenere gli ospiti durante il ricevimento con un’attività che li sorprenderà. Scopriamo insieme di cosa si tratta e in che modo realizzarlo facendovi aiutare da un fotografo di matrimonio professionista.

Photo Booth matrimonio: un servizio fotografico divertente

Cos’è il Photo Booth matrimonio? E’ una delle ultime tendenze della fotografia matrimoniale che viene dagli Stati Uniti. Si tratta di un angolo appositamente allestito con oggetti, accessori, sfondi, cornici e piccole scenografie in cui gli ospiti e la coppia possono scattare in assoluta libertà e spontaneità foto ricordo simpatiche e originali.

E’ un modo davvero semplice per coinvolgere amici e parenti in quella che di solito viene percepita come un’attività un po’ noiosa e addirittura meccanica durante i servizi fotografici matrimoniali. Gli invitati possono dare sfogo alla loro fantasia scattando da soli o con l’aiuto di un fotografo, foto in mille pose diverse. In questo modo avrete l’occasione allietare la festa con la fotografia, evitando che il matrimonio sembri un evento ingessato cadenzato da momenti prestabiliti per le classiche foto di rito.

Come si realizza un Photo Booth matrimonio?

photo booth matrimonioSe l’idea vi convince, sappiate che ci sono molti modi diversi di realizzare un angolo photo booth per il vostro matrimonio. Pensate a uno stile per le vostre nozze e ideate il photo booth di conseguenza, immaginando gli accessori e le scenografie più adeguate con cui volete immortalare i vostri invitati.

Per ritratti davvero buffi potete usare parrucche, occhiali, maschere, cappellini e scenografie colorate, mentre se volete uno stile più classico ma comunque originale, una possibilità è quella di fornire il vostro angolo foto di uno sfondo ben illuminato e di cornici di varie dimensioni, fumetti di cartoncino, accessori vintage e molto altro.

Spazio alla fantasia! E per tutto quello che riuscite a immaginare, rivolgetevi ad un fotografo di matrimonio che fornisce questo servizio e che saprà consigliarvi al meglio.

Affidarsi a un fotografo di matrimonio professionista per il Photo Booth

Il Photo Booth è per la spontaneità, ma chi deve scattare le foto? La tradizione americana vuole che il Photo Booth di matrimonio sia gestito autonomamente e che quindi siano gli invitati ad avere questo compito. Tuttavia, è sempre più richiesta la consulenza di fotografi di matrimonio esperti che possano allestire con cura e nei minimi dettagli l’angolo dedicato al photo booth, procurando tutto il necessario per foto ben riuscite tra cui apparecchiature fotografiche adeguate e accessori.

Il fotografo di matrimonio sarà presente durante il Photo Booth matrimonio per facilitare gli ospiti nell’attività e per realizzare egli stesso le foto. Affidarsi a un professionista consentirà di avere tutto il meglio del servizio fotografico matrimoniale: foto belle, ben realizzate, spontanee e divertenti.

Con il Photo Booth, darete un’impronta originale alle vostra festa di matrimonio e non vi annoierete di sicuro!