Proposta di matrimonio a sorpresa? Non potete non pensare farvi aiutare da un fotografo di matrimonio  a Roma per catturare in una foto quello che sarà l’istante irripetibile della proposta di matrimonio, quell’istante in cui un concentrato di emozioni fluirà nel sì della vostra dolce metà e che vorrete vedere e ricordare per sempre anche dopo il matrimonio negli anni a venire.

Sono sempre di più le coppie che vogliono qualcosa di molto speciale per le loro nozze, ma il servizio fotografico per la proposta di matrimonio è una soluzione ancora poco diffusa, e quindi molto originale. Le possibilità sono infinte e tutte da esplorare, soprattutto per quanto riguarda i fotografi che sono sempre aperti alle richieste degli sposi, o in questo caso dei fidanzati che desiderano realizzare lo shooting.

Ecco quindi che abbiamo pensato di approfondire questo trend emergente e darvi tutti i dettagli su come realizzare al meglio un servizio fotografico per la proposta di matrimonio.

Un servizio fotografico per la Proposta di Matrimonio a sorpresa

La caratteristica che contraddistingue il servizio fotografico per la proposta di matrimonio dagli altri tipi di servizio prematrimoniale, di cui vi avevamo già parlato, è la segretezza. La proposta avviene a sorpresa, quindi uno dei due fidanzati non sa cosa sta accadendo ed è proprio questo il bello e quello che consente di avere una ricchezza di emozioni tutta a disposizione del fotografo che saprà tirarne fuori il lato più romantico e vero.

In genere è il fidanzato avveduto che organizza una proposta di matrimonio a sorpresa con l’intento di stupire la sua fidanzata e conquistarla una volta e per sempre. L’obiettivo è fare un grande effetto: tutto deve essere perfetto, curato nei minimi dettagli, dalla location, all’atmosfera, al modo in cui le parlerà e le chiederà di sposarlo. Il futuro sposo ha di solito dei complici, gli amici, che devono aiutarlo nell’impresa della proposta tenendo tutto nascosto alla fidanzata ignara.

servizio fotografico per la proposta di matrimonio

Se tutta l’organizzazione è coordinata, la riuscita è assicurata. Quel momento sarà indimenticabile, allora perché farsi sfuggire l’occasione di immortalarlo con degli scatti? Non solo un servizio fotografico per la proposta di matrimonio segreto, ma anche un video che attesti che ce l’avete fatta, la vostra metà vi ha detto Sì e che le avete fatto la sorpresa più grande della sua vita rendendola felice! In questi casi, gli amici possono fare ben poco e dovrete invece ricorrere all’aiuto di un fotografo professionista, meglio se specializzato nella tecnica del reportage.

Servizio fotografico per la Proposta di matrimonio: la scelta del fotografo

Nel Servizio fotografico per la Proposta di Matrimonio si deve cogliere quel momento esatto in cui dall’incredulità si pronuncia il sì che porterà al sì del giorno delle nozze. Quello è il momento che vorrete conservare per sempre, riviverlo insieme, mostrarlo a parenti ed amici nel giorno del matrimonio e quando avrete iniziato la vostra vita insieme. E’ un passaggio molto importante nella vita della coppia, quindi merita di essere ritratto al meglio.

Se potete cavarvela nascondendo alla vostra metà le vere intenzioni per cui la state conducendo in un luogo insolitamente mozzafiato o il motivo per cui avete scelto uno dei suoi posti preferiti per portarla a fare una gita, sarà difficile tenere nell’ombra qualcuno che sia pronto a scattare la foto giusta al momento giusto senza farsi scoprire.

Ma facendovi aiutare da un fotografo esperto, potrete concordare tutto per tempo e avere la massima cura e la discrezione di un professionista che non si farà notare e che catturerà tutta la magia di una proposta ad effetto. Solo un vero professionista infatti, oltre a saper riprendere il vostro momento alla perfezione mantenendosi lontano, saprà far fronte a tutta una serie di difficoltà legate all’ambiente in cui vi trovate, alla luce disponibile, al luogo in cui nascondersi e molto altro.

Alla fine, le fotografie che avrete saranno spontanee, autentiche e racconteranno un istante davvero unico.